Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SupportYourLocal: MALVA live + Electro Night

13 Dicembre 2019 @ 22:30 - 4:00


#5 SupportYourLocal ELECTROnight

⌚Venerdì 13 Dicembre 2019 ⌚ Combo Firenze
#SupportYourLocal: la serata che spinge i prodotti del territorio, che vuole spengere la TV e portare Arte, Cultura e Musica nella città in cui viviamo ogni giorno.
((ideata e curata da Progeas Family in collaborazione con RF – L’Altra Repubblica ))

—————
LINE UP: #SupportYourLocalNight

LiveBand:
MALVA (Fiore Sul Vulcano)
Dj:
◆Lop & Tommaso Carlà From Altera
◆Interstellar Cat B2B KIMBO aka Giovanni Bambi from Futura

—————
Ingresso
5€ entro 00:30
7€ post 00:30
—————-
MALVA LiveBand
MALVA nasce nel 2017 a Firenze da un’idea iniziale di Dario Errico (chitarra, voce). Dopo vari cambi di formazione, l’incontro con Luca Mereu, Lorenzo Niccolai e con Andrea Biancotti porta il progetto su basi solide e l’idea germoglia in spontanea conseguenza di ascolti e influenze comuni (Radiohead, Verdena, Marlene Kuntz, Smiths, Beatles, Battisti, Iosonouncane, il cinema di David Lynch…).
Il songwriting dei MALVA schiva il taglio cantautorale tipico della tradizione italiana (pur essendone legato) per mettere al centro l’estetica della parola in un contesto di sonorità che spaziano dall’alternative rock al dark pop, toccando lo stoner, la
psichedelia, l’elettronica e prediligendo atmosfere sognanti. Nel corso di un anno e mezzo nasce SELVA, l’EP d’esordio autoprodotto e registrato in gran parte nella saletta propria della band e concretizzatosi infine con l’aiuto del produttore fiorentino Samuele Cangi (che ha prodotto, fra gli altri, Nothing for Breakfast, Handlogic, Manitoba, Handshake) che ne ha curato la registrazione della sezione ritmica e il mixaggio, co-producendolo.
Dall’uscita di SELVA, la band comincia a suonare live nei dintorni di Firenze in formazione flessibile, da live completi con 5 elementi ad acustici più intimi in solitaria; nel frattempo entra in produzione di nuovo materiale.
—–
Altera Djset
Tommaso Carlà
il più giovane della scuderia Altera, nasce tra la musica e cresce affinando sempre di più il suo gusto musicale, collezionando dischi fin dall’inizio.
Co-founder del progetto Altera, ha partecipato inoltre attivamente a diverse iniziative locali quali Etnica e Giotto Jazz Festival. Difficile catalogare i suoi set, che spaziano sperimentando sonorità disco e funky, fino ad arrivare all’ambient e alla deep. Riesce
infatti ad adattarsi alla situazione che si presenta, pur mantendo chiara la sua matrice di stampo house e rendendo ogni suo set caratteristico e sempre unico.
Lop
Lop è un Dj classe ’93 cresciuto nel Mugello, attivo ormai da anni. I suoi dj set poggiano le basi su un solido stile House fuso con, breakbeat e techno. Attualmente impegnato come Dj resident e co-founder del progetto Altera, serie di party itineranti nel Mugello.

———————-
Interstellar Cat b2b KIMBO from Futura

Dettagli

Data:
13 Dicembre 2019
Ora:
22:30 - 4:00